Casa di riposo per Anziani autosufficienti e non

Salottino casa di riposo

Nata nel 1984 e situata a Castel San Pietro, la casa di riposoVilla Margherita offre servizio di protezione, assistenza socio-sanitaria e assistenza infermieristica ad Ospiti Autosufficienti o con un grado di non autosufficienza tale che permetta loro di gestirsi autonomamente, ma senza far mancare loro il supporto degli Operatori socio sanitari (OSS) i quali, oltre ad essere disponibili per qualsiasi esigenza o richiesta, avranno anche il compito di facilitare l’integrazione dell’Anziano nei vari gruppi e favorire la socializzazione.In questo reparto vengono di norma accolti anche gli Ospiti temporanei che necessitano di una degenza post-ospedaliera protetta , o hanno necessità di un recupero funzionale degli arti, ma che non richiedono una sorveglianza elevata.Le camere messe a disposizione per questi Ospiti sono poste al quarto ed ultimo piano.

 

Casa di riposo tranquilla ed accogliente

La struttura può ospitare fino a 62 persone all'interno di camere singole e doppie, dotate di bagno privato, e arredate con tutti i comfort necessari a garantire la massima sicurezza durante la deambulazione. Nel retro dell'edificio c'è un ampio giardino in cui gli Anziani possono passare le giornate all'aria aperta in compagnia dei famigliari, dei nostri assistenti socio-sanitari e degli animatori. Nella casa di riposo l'anziano è al centro delle cure e l'obiettivo è garantirgli la migliore qualità della vita, facendolo sentire sereno e tranquillo, come se fosse fra le mura di casa sua. In uno spaziono confortevole e accogliente si prestano servizi di tutela e assistenza all'Anziano con un personale altamente qualificato, composto da operatori socio-sanitari, infermieri, medici e volontari che ogni giorno si impegnano a rendere piacevole il soggiorno, permanente o temporaneo, degli ospiti.

Attività ricreative e occupazionali

Nella residenza per Anziani, gli ospiti potranno vivere in un ambiente famigliare in cui svolgere diverse attività occupazionali e ricreativo-culturali che mantengono giovane lo spirito e il corpo, oltre a creare situazioni di condivisione e convivialità. I famigliari degli ospiti di Villa Margherita saranno sempre i benvenuti e potranno partecipare insieme al proprio caro alle varie attività di gruppo, come letture, visione di film, discussioni e giochi di società organizzati da animatori specializzati in cura dell’Anziano. Ogni Ospite riceverà un'assistenza professionale e completa sotto ogni punto di vista: Medico, infermieristico e sanitario.

 

Share by: